A marzo ritorna Let’s Rock!

CASALE – La neonata associazione culturale “Vitamina T”,  con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato, in seguito al grande successo riscontrato lo scorso anno dalla kermesse Let’s Rock 2016 special edition, vuole riproporre per il 2017 l’iniziativa dedicata alla musica live a Casale “Let’s Rock!”.

La manifestazione, presente puntualmente nel palinsesto comunale delle proposte culturali rivolte ad un pubblico giovanile dal 1986 al 2009, sempre accolta e sostenuta con grande entusiasmo e partecipazione dalla città, è rimasta un riferimento importante per le realtà musicali del territorio, alle quali ha negli anni offerto l’opportunità di esibirsi sul palco del Salone Tartara e talvolta di poterlo condividere con ospiti di rilievo nazionale, oltre alla possibilità di partecipare ad un contest a premi, valutato da una giuria e dal pubblico.
L’edizione speciale del 2016 ha riportato Let’s Rock! sul palco del Tartara nel segno di un partecipato omaggio alla persona di Tiziana Turolla, confermando, dopo alcuni anni di assenza, il grande interesse di pubblico per l’iniziativa, che ha potuto contare sulla partecipazione di circa 1800 spettatori in sei serate, durante le quali si sono esibite 24 band, scelte tra giovani proposte e reunion di gruppi storici del panorama monferrino.
Per il 2017 Let’s Rock! si presenterà con una veste rinnovata, e nel corso della kermesse le performances live di musicisti selezionati saranno alternate, come nell’ultima edizione, da “interferenze artistiche”, esibizioni di artisti di varie discipline ed estrazione.
Il nuovo Let’s Rock! sarà presentato con un evento pubblico che si terrà la sera del 24 febbraio nei locali del Castello. Durante la serata verranno inoltre esibiti l’installazione creativa multimediale “Linea Continua”, concepita e realizzata per l’occasione ad opera di Eddy Furlan, e l’aftermovie promozionale realizzato da Francesco Cusanno. Interverranno i componenti della band “Network and Black Coffee”, vincitori del contest nella scorsa edizione speciale del 2016, e sarà allestito un buffet di accoglienza per ospiti e pubblico.
L’associazione culturale Vitamina T, fondata a Casale Monferrato all’inizio del 2017 da Paolo Gabotto, Sabrina Moscatelli, Novella Debetto, Alessandro Adinolfi, Matilde Guala e Fabio Fazzi, in sinergia con un gruppo di volontari dai poliedrici interessi e competenze, si pone idealmente in continuità con il progetto perseguito negli anni con tenacia e passione da Tiziana Turolla, e si vuole occupare di promuovere e valorizzare le forme d’arte presenti sul territorio attraverso l’organizzazione e la promozione di eventi, con particolare attenzione all’ambito musicale.
Per informazioni e contatti, per proporre iniziative e per entrare nella rete dell’associazione è disponibile l’indirizzo e-mail letsrockcasale@gmail.com e la pagine facebook https://www.facebook.com/letsrockcasale/.

FacebookTwitterGoogle+Condividi