29-11-2007 monsignor don carlo grattarola

Buon compleanno Don Carlo Grattarola!

SAN SALVATORE – Mons. Carlo Grattarola sabato 17 dicembre compie 80 anni. Come sua caratteristica, ha tenuto nascosta la ricorrenza (è nato lo stesso giorni di Papa Francesco) e il compleanno è stato ricordato nella preghiera alla sera di giovedì 15 alla Messa in San Filippo per l’anniversario di Mons. Minazzi e dei tanti, vescovi, sacerdoti, suore, collaboratori e assistiti nei settant’anni di vita dell’ODA di cui è stato iniziatore e propulsore appena terminata la guerra.
A me che scusandomi per l’omissione si “Vita Casalese” gli ho detto: “Ma non sapevamo niente!” ha replicato col suo sorriso schivo: “Meno cose la gente sa e meno ha da criticare”.
Allora, carissimo don Carlo da tutti i tuoi amici, dai lettori di Vita Casalese, da Lu paese in cui sei nato e da San Salvatore dove operi con premura sacerdotale in Parrocchia, al Santuario della Madonna del Pozzo e alla Casa di Riposo annessa ed ultimamente anche come Parroco a Fosseto, un caro affettuoso abbraccio e tanti auguri per tanti anni ancora laboriosi e sereni al servizio di Dio e del prossimo. Il Bambino Gesù ti colmi dei suoi doni.

Don Paolo Busto

FacebookTwitterGoogle+Condividi