Italian Premier Enrico Letta arrives for his meeting  with China's Foreign Affairs minister Wang Yi at Palazzo Chigi premier office, in Rome,  Tuesday Oct. 29, 2013. (AP photo/Alessandra Tarantino)

Enrico Letta a Casale per “Cantiere Speranza”

CASALE – L’ex presidente del consiglio Enrico Letta sarà a Casale entro la fine dell’anno, ospite di “Cantiere Speranza” organizzati dal servizio per la pastorale della cultura della diocesi, per parlare di Europa ispirandosi alle idee dei Padri Fondatori. I Cantieri Speranza si apriranno giovedì 22 settembre in prima serata nella biblioteca del Seminario di Casale con la lectio magistralis di Luigino Bruni, docente di Politica Economica all’università Lumsa di Roma, dal titolo ‘A risorgere s’impara: ricominciare dalla terra e dal lavoro’.
A ottobre intervento di Giancarlo Biangiardo, demografo dell’università Bicocca di Milano, che ha animato per conto dei vescovi italiani il convegno ecclesiale di Firenze. A novembre, con data da definire, incontro con il grande sociologo Franco Ferrarotti. A inizio dicembre interverrà il professore Sergio Givone, ordinario di estetica presso l’università di Firenze, che dialogherà con il vescovo Alceste Catella, sul tema della bellezza nella cultura contemporanea. A febbraio sarà la volta dello scrittore Alessandro D’Avenia, chiamato a ricordare la figura di don Pino Puglisi, vittima della mafia.
A marzo incontro con Lucetta Scaraffia e a fine mese ci sarà Augusto Negri sul dialogo interreligioso con l’Islam, mentre a fine aprile incontro con Marta Margotti e Sergio Favretto.

FacebookTwitterGoogle+Condividi