Fiera

Fiera di S. Giuseppe: ultimo assalto

CASALE – Dopo il buon successo del primo fine settimana, prosegue alla settantunesima Mostra Regionale di San Giuseppe il calendario degli eventi collaterali che quest’anno si presenta particolarmente ricco e variegato.
Giovedì 23, alle 21, sarà la serata delle “contaminazione” tra più arti con “Moda, regia d’autore e teatro”, con la partecipazione della scuola Arte e Moda di Rita Corino (Casale, viale Morozzo di San Michele), del regista Stefano Viale Marchino e della compagnia Teatro della Nebbia. Lo spettacolo incomincerà con la proiezione del lavoro di Stefano Viale Marchino “Am Vis, seguirà con la rappresentazione teatrale a cura del Teatro della Nebbia, nel quale il ruolo di costumista è svolto da Arte e Moda e terminerà con la proiezione del backstage di tutto il lavoro che è stato svolto per arrivare alla creazione dei vari costumi. L’idea dello spettacolo, che si chiama”14 Sfumature d’Amore” nasce dalla voglia di parlare dell’amore, in tutte le sue forme. Lo spettacolo è gratuito, ma occorre ritirare i biglietti di invito presso la sede di Arte e Moda, in viale Morozzo di San Michele 5 a Casale Monferrato.
Sempre, a partire dalle ore 16.45, in concomitanza della Mostra e delle notevoli richieste ricevute in Fiera, il Nordic Walking Valcerrina organizza una seduta gratuita dimostrativa per questa disciplina con ritrovo davanti alla Cittadella. Invece, “Va là che vai bene” è il titolo di uno spettacolo leggero che mescola musica e cabaret e va in scena venerdì 24 marzo, a partire dalle ore 21. La Compagnia Teatrale Fubinese lo produce affidandolo a Massimo Brusasco, Maurizio Ferrari e Massimo Faletti, apprezzato chitarrista. In un’ora e mezza battute, gag, una miscellanea tra dialetto e italiano, canzoni note e chicche inedite, composte dagli artisti stessi tengono banco. Sabato 25, invece, ad occupare la scena tocca a “La Banda dal Dus”. La compagnia teatrale casalese porterà tutto il suo buon umore con la commedia comico- brillante che andrà in scena sabato 25 marzo, alle ore 21. In quell’occasione sarà presentata “Io, tu… e il leone” con la regia di Gigi Ricci e la partecipazione di Ester Lavazza, Nino Saettone, Valeria Vitto, Alessio Maragno, Fabio Brusatin, Laura Leoncino, Daniela Gavosto, Giuliano Minotto, Tina Rinco, Samuele Monaco, Roberto Monaco. La trama: un turbinoso intrigo che si dipana tra equivoci e sotterfugi e che soltanto nel finale darà ad ogni protagonista il giusto ruolo nelle coppie.

FacebookTwitterGoogle+Condividi