incidente astuti

Incidente Stradale: grave Samuele Bosco

12049449_10204992437758004_2313980754055527788_nALESSANDRIA – Sono ancora gravi le condizioni di Samuele Bosco, 21 anni di Moncalvo, molto conosciuto a Casale per il suo impegno politico e nell’ambito giovanile. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Alessandria, dove è giunto ieri mattina dopo un grave incidente autonomo avvenuto nei pressi di Quargnento.

Erano da poco passate le 9 di mattina quando, per motivi ancora in corso di accertamento, la Fiat Punto guidata dal giovane ha sbandato ed è andata a schiantarsi contro un palo della luce. L’urto è stato violentissimo e per estrarre il giovane aleramico dalle lamiere contorte dell’autovettura è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Samuele è molto conosciuto in città e nel comprensorio casalese, sia per il suo impegno politico che sociale nell’ambito giovanile. Consigliere comunale a Moncalvo, con delega alle Politiche Giovanili, da qualche mese è anche collaboratore del Sindaco Palazzetti per la quale cura la pagina Facebook. E’ molto attivo anche nell’ambito scolastico, e in questi anni è riuscito per ben due volte a far partecipare alcune scuole casalesi all’apertura dell’anno scolastico con il Presidente Mattarella. Gli studi li ha svolti all’Istituto Leardi dove è stato anche Rappresentante d’Istituto e fucina di idee, ed ora frequenta la facoltà di Scienze Politiche.Un paio di giorni fa è stato inserito anche nel CdA di Mondo.
La notizia dell’incidente era giunta già al mattino ma non era noto che alla guida ci fosse stato un monferrino. In serata, soprattutto grazie ai Social network, la voce si è sparsa velocemente, e la bacheca di Facebook del giovane è stata invasa di messaggi di incoraggiamento, con l’augurio che possa leggerli prima possibile.
FacebookTwitterGoogle+Condividi