Kora Beat in concerto alla Canottieri

KORA BEATCASALE – Stasera, giovedì 23 febbraio alle ore 21,30, ci sarà il concerto dei Kora Beat alla Canottieri a Casale, nella sede di Viale Lungo Po Gramsci. La band Kora Beat è tra le più interessanti del panorama fusion world/jazz in Italia. Il progetto è nato a Torino da un’idea del Maestro senegalese Cheikh Fall. La Kora è un’arpa dell’ Africa occidentale suonata soprattutto nella musica tradizionale.
ll pubblico che già conosce Kora Beat sa cosa gli aspetta: una serata di festa, danza e grande musica.
Il gruppo è attivo dal 2013 e ha già suonato, oltre che in Italia, In Senegal e in India. Si è esibita in contesti prestigiosi come il Piccolo Teatro di Milano, il Torino Jazz Festival, La settimana italiana a Dakar, il Bihar Diwas a Patna (India), il Tarantella Power Festival in Calabria.
I Kora Beat presentano il loro primo disco “Afrique Unie”, uscito per l’etichetta Kalakuta Studio nel giugno 2015 e stanno lavorando al nuovo album, in uscita nel 2017.
Kora Beat è formato da Cheikh Fall: kora, voce, effetti; Gianni Denitto: sax alto, effetti; Badara Dieng: percussioni; Andrea Di Marco: basso elettrico e
Sam Mbaye Fall: batteria

FacebookTwitterGoogle+Condividi