AZIONE-BONIFICA-AMIANTO

Maestri di bonifica

CASALE – Da tutta Italia per imparare come si bonifica una città dalla polvere killer dell’amianto.
Venerdì alle 9,30 nella sala consigliare del Comune di Casale si terrà la giornata nazionale di approfondimento promossa dal Collegio dei Geometri di Casale in collaborazione con il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e l’associazione nazionale Donne Geometra.
L’obiettivo è quello di poter ottemperare alla normativa che impone che entro il 2023 venga eliminato tutto l’amianto presente in Europa. L’amianto che è stato vietato dal 1992 è purtroppo ancora presente sui tetti, nei cortili e nelle strutture edilizie delle città. Casale da decenni è simbolo della lotta, delle bonifica e della ricerca.
Ecco la scelta proprio di Casale per una giornata nazionale di studi. Interverranno il presidente del Collegio dei Geometri di Casale Giovanni Spinoglio, il direttore regionale dell’Arpa Angelo Robotto, l’avvocato Enrico Dagna, il responsabile capo dell’Ecologia del Comune Piercarla Coggiola e i presidenti di Cngegl Maurizio Savoncelli, di Cipag Fausto Amadasi e delle Donne Geometra Paola Allegri. A moderare la giornata di studio nazionale sarà la giornalista Livia Randaccio.

FacebookTwitterGoogle+Condividi