IMG_4570

Notte di fuoco a S. Valentino: 8 vetture in fiamme

CASALE – Piromani in azione nella notte fra martedì e mercoledì in centro a Casale: date alle fiamme otto auto, soprattutto nella zona di piazza San Francesco. L’allarme è scattato verso le 2,10 quando alcuni passanti hanno visto andare a fuoco un cassonetto dell’immondizia per i rifiuti ecologici in via Matteotti. Mentre intervenivano i Vigili del Fuoco, si alzavano le fiamme anche su due auto parcheggiate in via Vigliani. Il rogo si è poi esteso interessando anche la vetrina di una agenzia immobiliare e una casa privata.
I pompieri si sono spostati per il secondo incendio mentre divampava un terzo rogo su un’auto parcheggiata in via Spanzotti e dopo pochi minuti su un’altra automobile in via Savio. Un inferno di fuoco con una nuova chiamata: quattro auto in fiamme nella zona del Rotondino. Una emergenza prolungata che ha visto anche l’intervento di due squadre di Vigili del Fuoco da Alessandria. Poco dopo le 5 l’inferno di fiamme e fumo ha finalmente dato tregua. Immediato l’intervento dei carabinieri che stanno seguendo le indagini. Da una prima ricostruzione l’innesto dei roghi è stato dato con della carta e della diavolina sui copertoni delle auto in sosta.
Si stanno visionando le videocamere di sorveglianza della zona per reperire tracce utili per risalire agli autori del raid di fuoco.

FacebookTwitterGoogle+Condividi