Percorsi serali per periti a Casale

La positiva esperienza di un buon gruppo di corsisti, alcuni dei quali diplomatisi in meccanica e meccatronica nel mese di Luglio con ottimi risultati, ha indotto l’Istituto Superiore casalese, Ascanio Sobrero, in collaborazione con il CPIA 1 di Casale M, ad intraprendere un notevole sforzo organizzativo che consentirà, anche quest’anno, di rispondere alla richiesta di formazione di un nutrito gruppo di persone.
L’avvio del percorso di istruzione degli adulti sull’indirizzo di perito industriale permetterà di conseguire un titolo di studio fortemente spendibile sul nostro territorio, normalmente avido di figure professionali legate all’ambito della meccatronica e dell’informatica; al contempo, si fornisce l’opportunità di completare gli studi interrotti a coloro che provengono da altri indirizzi di studio e di cui, eventualmente, sarà possibile riconoscerne le parti svolte proficuamente. All’interno del percorso di studi, dopo una prima fase di allineamento e consolidamento della preparazione nelle discipline comuni, sarà possibile usufruire dei laboratori dell’istituto Sobrero per affrontare le tematiche riguardanti le aree professionalizzanti.
Le lezioni si terranno in orario serale al fine di consentire a lavoratori e a disoccupati di seguire proficuamente le attività proposte. Eventuali informazioni possono essere reperite sia presso l’Istituto A. Sobrero sia presso il CPIA di Casale.

FacebookTwitterGoogle+Condividi