Derby basket

Stasera superderby tra Novipiù e Orsi Tortona

CASALE – Il Derby che andrà in scena stasera, giovedì 30, al PalaFerraris tra Novipiù Casale e Orsi Tortona rappresenta un crocevia fondamentale per Martinoni e compagni. Lasciarsi alle spalle il ko di Scafati e continuare a rincorrere il sogno Playoff è l’obiettivo di questo insolito giovedì  (ore 20.30), in un PalaFerraris pieno di tifo e di calore.

GLI AVVERSARI – Dopo la netta vittoria di domenica scorsa (82-61 contro la Moncada Agrigento) la Orsi Tortona di Coach Cavina si presenta al PalaFerraris per certificare il suo secondo posto in campionato. Occhi ovviamente puntati sulla coppia Usa, Phil Greene e Glenn Cosey, entrambi bomber di razza. Greene arriva dal Banvit, seconda lega turca, dove la scorsa stagione aveva chiuso a 18.1 punti e 4.3 rimbalzi, praticamente confermati in un anno, con la maglia bianconera, a 15.7 punti, 2.7 rimbalzi e il 40% da tre punti. Cosey, playmaker classe 1992, sta facendo ancora meglio: in stagione viaggia a 18.6 punti di media (con un high di 36 punti contro la Virtus Roma) e 4.2 assist a partita. Tra gli italiani, attenzione alla classe e all’esperienza di Luca Garri, un fattore con la sua esperienza e i suoi 10.9 punti (terzo miglior realizzatore di Tortona), 6.4 rimbalzi e 43% da tre. Attenzione anche all’ala-forte Giampaolo Ricci, classe 1991, che sta mettendo in campo energia, fisicità e tiro, viaggiando quest’anno a 10.5 punti e 6.2 rimbalzi.

I PRECEDENTI – Questo è il quarto derby ufficiale in Serie A2. Finora, solo vittorie in trasferta, con la Junior a sbancare il PalaOltrepo nella stagione 2015-16 (63-72, Bray 22) e il PalaFerraris quest’anno (76-78, Tomassini 29 e il game-winner), campo dove Tortona vinse l’anno scorso, al ritorno in campionato, per 56-60.

I BIGLIETTI – In occasione del Derby tra Novipiù Casale e Orsi Tortona prosegue la vendita online dei biglietti della gara.
I tagliandi sono acquistabili sia sulla pagina dedicata sul sito della Junior Basket Casale che su vivaticket.it, dove è possibile l’acquisto senza sovrapprezzo per diritti di prevendita, né commissioni bancarie e senza necessità di ritiro o conversione alla cassa grazie al “Print-at-home”, evitando così file in biglietteria.
La Novipiù Casale, inoltre, ha attivi due pacchetti per i gruppi e le famiglie. Il Family Pack dà la possibilità di acquistare 4 biglietti (2 interi e 2 ridotti, per la fascia 10-21 anni) a un prezzo totale scontato di oltre 20% rispetto al prezzo di botteghino e di essere omaggiati di un simpatico gadget JC.
Il Group Ticket, invece, permette l’acquisto del biglietto a partire da 9 euro a persona, per gruppi composti da almeno 5 persone. E’ quindi adatto per amici, scolaresche, colleghi di lavoro che potranno anche scattarsi un selfie al PalaFerraris e vederlo proiettato sul nostro maxischermo durante la partita.
Di seguito i prezzi dei tagliandi singoli dei diversi settori:
CURVA NORD-SUD: 12 euro
GRADINATA EST-OVEST: 16 euro
TRIBUNA LATERALE: 20 euro
TRIBUNA EST-OVEST: 22 euro
PRIMAFILA EXPERIENCE: 40 euro (comprende il servizio al posto da parte delle nostre hostess di una bibita che potrete scegliere dal nostro pratico menù consegnato direttamente alla partita)
In tutti i settori, inoltre, c’è la possibilità di acquistare il tagliando RIDOTTO (10-21 anni, studenti universitari) a soli 8 euro.

FacebookTwitterGoogle+Condividi