derby

Super derby dell’Epifania tra Novipiù e Angelico

CASALE – Il primo appuntamento del nuovo anno è già da prima pagina. Il derby piemontese tra Novipiù Junior Casale e Angelico Pallacanestro Biella, nel giorno in cui in A2 torna anche il derby di Bologna tra Virtus e Fortitudo, è uno degli eventi più attesi dell’anno per la squadra e per la tifoseria casalese. In questa occasione la sfida all’Angelico risulta ancor più stimolante, con il primato solitario in classifica dei biellesi contrapposto all’eccellente finale di girone di andata da parte della squadra di Ramondino. Con Niccolò Martinoni ancora indisponibile, la gara diventa di importanza capitale per continuare la corsa.

CLASSIFICA – La Junior è una delle sette squadre (su 16) del Girone ad aver completato il suo girone d’andata, spezzettato dagli spostamenti di gara dovuti agli Europei Under 18 giocati poche settimane fa in Turchia. Di contro, Biella ha ancora due partite da recuperare: nonostante le gare in meno, l’Angelico è prima in classifica con 22 punti (11 vittorie, 2 sconfitte), avendo goduto di 8 gare in casa. I due recuperi, infatti, saranno entrambi in trasferta: il primo mercoledì 3/1, a Scafati, e il secondo mercoledì 11 gennaio, a Siena. Al netto delle classifiche avulse, ad oggi poco indicative, la Junior ha chiuso il girone d’andata al 12esimo posto, con 6 vittorie e 9 sconfitte, “rimontando” di gran carriera nell’ultimo mese. Dopo lo 0-5 iniziale, il bilancio è di 5 vittorie e 4 sconfitte, con un intertempo di 4-1 nelle ultime 5.

BIGLIETTERIA – Per tutte le informazioni potete consultate la sezione Tickets del sito della Junior Basket: disponibili pacchetti per famiglie, per gruppi e l’Half Season Plan, il mini-abbonamento per il girone di ritorno che a prezzo vantaggioso consente l’ingresso alle prossime otto gare casalinghe della Junior. Già attiva anche la vendita online su Vivaticket.it, con la possibilità del print-at-home per evitare code ai botteghini. Potete inoltre prenotare i  biglietti comodamente da casa, scrivendo a ticketing@asjunior.com o telefonando (in orario da ufficio, a partire da lunedì 2 gennaio, allo 0142-459365.

TRAILER – Un derby all’insegna della sportività è quello che le due società hanno voluto da subito trasmettere. Per questo si sono divertiti a giocare assieme alle mascotte delle due squadre, il Gallo Beppe e Orso Bruno, realizzando un simpatico trailer che sui social ha già spopolato!

FacebookTwitterGoogle+Condividi