img_1006

“Te absolvo” in città: ripresa davanti al Duomo

AMPIO SERVIZIO E INTERVISTE SUL NUMERO DE “LA VITA CASALESE” DI GIOVEDI’ 27 OTTOBRE

CASALE (m.b.) – Sono entrate nel cuore della storia le riprese del film “Te absolvo” scritto da Carlo Benso e Toni Garrani. Spiega il produttore Montini: «Dopo la prima settimana di riprese, andate nel miglior modo possibile, ho constato una forte sinergia tra tutta la troupe, tra i tecnici del monferrato e quelli di Roma.
E’ bello vedere come hanno trascorso insieme i pochi momenti liberi, e come molti di loro hanno avuto modo di scoprire le bellezze e l’ ospitalità del Monferrato.
Un ringraziamento particolare voglio farlo al Sindaco di Conzano, Emanuele De Maria, e ai conzanesi, che stanno ospitando gran parte delle riprese. Il sostegno di Demaria è stato ed è fondamentale per la riuscita di questo film. Ora siamo nel pieno della seconda settimana di riprese, e sono sempre più convinto che la bellezza di questo territorio, l’ospitalità dei monferrini, i sapori e i colori della campagna che ci circondano saranno protagonisti per la miglior riuscita del film».
Tra i principali attori protagonisti ci sono i casalesi Fabio Fazi e Lara Miceli del Teatro della Nebbia. Domani, venerdì 28 ottobre alle ore 12, davanti al Duomo, Largo Monsignor Giuseppe Angrisani, 1, sarà possibile fare visita al set e seguire un incontro con il regista Carlo Benso, gli attori protagonisti Toni Garrani e Igor Mattei, Francesco Montini, produttore del film, l’Ass. Daria Carmi, Paolo Tenna, AD di FIP Film Investimenti Piemonte, Paolo Manera, Direttore di Film Commission Torino Piemonte, Paolo Pia del Gruppo Stat e Claudio Lanteri dello Studio Lanteri.
L’opera cinematografica “Te absolvo” è realizzata dalla società di produzione cinematografica Movie Factory con il produttore Francesco Paolo Montini, in associazione con Gruppo Stat e Studio Lanteri, riconosciuto dal MiBACT film di “Interesse Culturale Nazionale”, con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, con la consulenza sul tax credit di FIP Film Investimenti Piemonte e il patrocinio dell’Associazione per il Patrimono dei Paesaggi Vitivinicoli Langhe-Roero e Monferrato dei Comuni di Casale Monferrato,  Conzano Monferrato e dei paesi coinvolti nelle riprese.

FacebookTwitterGoogle+Condividi