Visite guidate e degustazioni alla Distilleria “Magnoberta”

CASALE – Domenica 2 ottobre, ritorna la quindicesima edizione di Grapperie Aperte, la manifestazione nazionale promossa dall’Istituto Nazionale Grappa e dall’Istituto Grappa Piemonte che apre le porte delle Distillerie d’Italia per scoprire l’interessante mondo del Lambiccare. Anche la famiglia Luparia aderirà all’appuntamento per condividere con gli appassionati Grappofili il forte legame con il territorio monferrino.
Numerose iniziative si succederanno nel corso della giornata per accompagnare i visitatori in un percorso sensoriale e culturale di grande interesse. Per gli amanti del cioccolato, degustazione dei famosi “MaBè”: cioccolatini alla Grappa e al Rhum realizzati in esclusiva dalla rinomata cioccolateria Peyrano di Torino.Nel pomeriggio interessante iniziativa delle Donne della Grappa che proporranno degustazioni mirate per il pubblico femminile: i nuovissimi Cocktail a base di Grappa, tra cui “Rosa del Monferrato”.
Sarà presentata l’ultima nata della collezione Historia dedicata al 98° compleanno della storica Azienda casalese: Grappa Historia 98 – Edizione 2016, una grappa di Barbera invecchiata 9 anni in carati di Rovere di Slavonia, la cui etichetta “Tramonto monferrino” è realizzata dall’artista di Sartirana Lomellina, Franco Fasulo. All’interno dei locali della storica azienda casalese, l’artista Franco Fasulo inaugurerà alle ore 11 una mostra personale delle sue migliori opere.
Visto il sorprendente successo della quinta edizione del Festival del Teatro per Passione, in collaborazione con l’Associazione “Io Vivo Castelletto” di Castelletto Merli, anche quest’anno sarà proposta la rappresentazione teatrale dei vincitori del Premio Magnoberta.
Alle ore 17 andrà in scena tra gli alambicchi “Quando il gatto è via” con la Compagnia del Teatro della Nebbia, vincitrice del Premio Magnoberta e della categoria Miglior Attrice Protagonista. Al termine sarà offerto ai partecipanti l’aperitivo “Totospritz”, lo spritz perfetto di Casa Magnoberta.
Per garantire una migliore riuscita dell’evento è consigliabile la prenotazione.
La Distilleria Magnoberta aderisce alla manifestazione Grapperie Aperte, dalle ore 10 alle ore 18, con visite guidate ogni mezz’ora.
Per informazioni rivolgersi a Distilleria Magnoberta, tel. 0142.45.20.22 – e-mail: info@magnoberta.com – www.magnoberta.com

FacebookTwitterGoogle+Condividi