SAN GIORGIO – È stata una serata davvero suggestiva e coinvolgente quella vissuta ieri, 11 giugno, al Castello di San Giorgio Monferrato, in occasione di “Castello DiVino – Il Monferrato da DeGustare”, la rassegna estiva che animerà i mercoledì sera dei mesi più caldi con degustazioni, musica e cultura, immersi nel fascino di uno dei luoghi più belli del territorio.
L’evento è iniziato con una visita guidata al Castello, alla quale hanno preso parte numerosi cittadini sangiorgesi e visitatori. A fare gli onori di casa l’architetto Francesco Rolla, attuale proprietario, che ha accompagnato i presenti tra le antiche sale e le preziose collezioni d’arte, raccontando aneddoti e curiosità storiche di questa dimora senza tempo. A conclusione del percorso, Rolla ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione e l’interesse mostrato dai visitatori.
La serata è poi proseguita nel giardino all’italiana del Castello, trasformato per l’occasione in un’elegante area di degustazione grazie alla regia di U-TÓPIA Eventi, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Associazione Italiana Sicurezza Ambientale (A.I.S.A.).
Protagonisti della serata i sapori e i profumi del territorio: le deliziose proposte culinarie de “La Cucina di Lido”, accompagnate dai vini de “La Casaccia” e dai raffinati cocktail firmati Distilleria Magnoberta. A rendere l’atmosfera ancora più speciale la musica dal vivo della cover band M Music, che ha saputo coinvolgere il pubblico con un repertorio di grandi successi, creando il perfetto sottofondo per una serata all’insegna del buon vivere monferrino.
Castello DiVino tornerà mercoledì prossimo con un nuovo appuntamento: ospite della serata la cantina Accornero, mentre la colonna sonora sarà affidata alle raffinate sonorità jazz della Combo Jazz.
Una bella occasione per scoprire, settimana dopo settimana, il meglio delle eccellenze enogastronomiche e musicali del Monferrato, in uno scenario unico e carico di storia.