BALZOLA – E’ tutto pronto per l’edizione 2025 di “Balzola in festa” che l’associazione Rimbanzolando propone nel weekend dal 6 all’8 giugno. Nell’ambito della festa, dal 6 al 15 giugno ci sarà anche il palio dei cantoni.
Si parte domani venerdì 6 giugno con la corsa podistica alle 19,30 cui seguirà la premiazione e la cena con specialità gastronomiche del territorio. Alle 21 sfilata della banda e dei cantoni con l’apertura del Palio A seguire si balla con la band Vascolletction.
Si prosegue sabato 7 giugno con il torneo di tennis in piazza Caduti di Nassirya con gare al via dalle 10, alle 15 torneo di scopa all’asso e alle 20 cena e dj set Vibra Entertnaiment. Domenica 8 giugno dalle 10 torno di tennis, alle 12,30 pranzo degli anziani e nel pomeriggio torneo di burraco e alle 16 festa di fine anno delle scuole dell’Infanzia ed elementare. In serata nuova apertura degli stand gastronomico e tutti in pista con i Dimensione Abba.
Il palio dei cantoni proseguirà poi dal 9 al 14 giugno con tornei di calcetto, pallavolo, ping pong e bocce.
Domenica 15 dalle 15 giochi senza frontiere al campo da calcio parrocchiale, alle 19,30 corsa dei 100 meri uomo, donna e 60 metri per i bambini e alle 21 staffetta 4 per 500.
In serata nuovo appuntamento con le proposte della Pro loco di Balzola e dj set con DG Music con il meglio della musica italiana e della dance internazionale.
La presidente della Pro loco Paola Marangon desidera ringraziare il super Franco Lorenzon che dal 1997 ha partecipato attivamente alle iniziative dell’associazione: “Lo ringraziamo per il suo supporto e le ‘’sgridate costruttive’. Abbiamo avuto l’onore di lavorare al fianco a lui e di imparare molto. A lui e alla cara moglie Sette auguriamo il meritato relax ringraziando della loro presenza costante. A noi ora la responsabilità di portare avanti il lavoro fatto fino a oggi. Ciao Gino detto Franco, con tutto il nostro affetto” conclude Marangon.