Sarà rimandato a sabato 21 febbraio lo spettacolo della Compagnia dei Folli dal titolo In Dies in programma per sabato 14 in piazza Mazzini.
«Le previsioni meteorologiche – ha spiegato l’assessore alle Manifestazioni, Daria Carmi – ci hanno fatto decidere di spostare questo spettacolare momento di una settimana: le previste piogge, infatti, non permetterebbero il normale svolgimento dello spettacolo, che prevede fuochi pirotecnici, fuochi e trampoli. Grazie alla disponibilità della compagnia, quindi, abbiamo deciso di rimandare il tutto di una settimana, permettendo così anche alle famiglie del circondario, terminati i festeggiamenti carnevaleschi nei loro paesi, di non perdersi questo coinvolgente spettacolo».
Confermati, invece, tutti i restanti appuntamenti del Carnevale 2015 di Casale Monferrato. Il programma completo, dunque, sarà il seguente:
Sabato 14 alle ore 16 al Salone Tartara, il Magico Teatro allestirà un coinvolgente laboratorio di maschere, a ingresso gratuito, fino alle ore 18,00. Colla, forbici e matite saranno gli ingredienti per far divertire i bambini di tutte le età e realizzare allegre maschere e colorati vestiti di carnevale. Non mancherà una dolce e gustosa merenda per tutti i partecipanti.
Domenica 15, sempre al Salone Tartara, spettacolo del Magico Teatro dal titolo Gianduja e il Tartufo Magico: inizio alle ore 16,00 con ingresso a pagamento (4 euro).
Sabato 21 alle ore 18,30 in piazza Mazzini, la Compagnia dei Folli presenterà In Dies, spettacolo che ha come protagonista l’anno solare, raccontato con l’ausilio di trampoli, fuoco, fuochi pirotecnici e macchine piro-teatrali.