“Il progetto di riorganizzazione aziendale annunciato lo scorso aprile, fortemente voluto dall’azienda e dalla proprietà, che ha sottoscritto una importante ricapitalizzazione lo scorso giugno, non ha purtroppo dato i risultati sperati e l’azienda sta affrontando ulteriori difficoltà di carattere anche finanziario. L’andamento del mercato, infatti, prosegue nel suo trend negativo, con un fatturato insufficiente a consentire la prosecuzione delle normali attività aziendali”. E’ quanto riporta una nota diffusa oggi, martedì 7 ottobre, dall’Ibl di Coniolo.
Prosegue l’azienda: “Per questo motivo, con forte rammarico, l’azienda lo scorso 30 settembre ha comunicato alle rappresentanze sindacali l’impossibilità di rispettare le ultime fasi dell’accordo sottoscritto. L’azienda continuerà a mantenere attivo il dialogo con i sindacati nell’interesse dei propri dipendenti”.
Così, “per garantire la conservazione degli interessi legittimi dei dipendenti, fornitori, clienti e del patrimonio aziendale” il Cda oggi ha deciso di ricorrere al concordato preventivo in bianco: “La domanda verrà depositata presso il tribunale di Milano”.








