CASALE – La compagnia teatrale Separè mette in scena al Teatro Municipale, sabato 7 dicembre alle ore 21, L’amore in un bacio, opera teatrale di Claudio Politano liberamente ispirata al capolavoro di Rostand. Lo spettacolo, allestito con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato, è realizzato a favore dell’Associazione Parkinson Alessandria che si prende cura dei malati della provincia e di chi li cura.
Ma chi l’ha detto che Cyrano di Bergerac è un retaggio del passato? Basta pensare alla perenne notorietà del suo naso enorme, per capire che il personaggio appartiene all’immaginario collettivo compresi anche quelli che col copione teatrale masticano poco. “È proprio così – afferma la presidente dell’Associazione Parkinson di Alessandria, Rosalba Cuniolo – l’entusiasmo del maestro Claudio Politano, misto alla sua grande competenza, ci ha convinti a puntare su questo classico della letteratura francese e internazionale, col quale speriamo di poter raccogliere un buon ricavato da utilizzare interamente nelle attività organizzate in favore dei malati di Parkinson nella nostra provincia e di coloro che se ne prendono cura”. Sul palco, insieme al maestro Politano, si esibiranno Paolo Rosso, Elena Caprioglio, Rosa Rizzo e Matteo Politano, i costumi sono di Elisabetta Mesturini, Laura Corrado e Angela Bolognini, mentre audio e luci saranno a cura di Sergio Florio. La maschera è stata realizzata da Cesare Guidotti, oggetti di scena di Emiliano Barbesino.
L’incasso, con biglietto d’ingresso a 15 euro in teatro la sera dello spettacolo, sarà interamente devoluto in beneficenza all’associazione che si occupa di Parkinson in provincia, e che ha la sua sede anche a Casale, presso i locali del Settore 3 (referente Valeria Bidoggia tel. 366.8372321).
Info: Elena 333.7376131 – Valeria 366.8372321