
ALESSANDRIA – Passaggio di cariche a Confindustria Alessandria. L’imprenditore Gian Paolo Aschero è il nuovo presidente, eletto dall’Assemblea degli imprenditori associati il 26 giugno, che ha rinnovato le cariche associative.
Gian Paolo Aschero, vice presidente e Managing Director dell’azienda di famiglia Ormig Spa di Ovada, guiderà Confindustria Alessandria per il prossimo biennio 2025/2027, e succede in carica a Laura Coppo, Consigliere di Nuova Eletrofer Srl di Occimiano.
Aschero è stato eletto al vertice di Confindustria Alessandria, associazione di Confindustria che conta 450 imprese con 25mila addetti.
Il neoeletto Presidente di Confindustria Alessandria, Gian Paolo Aschero ha sottolineato: “Sono di Ovada, territorio conosciuto per la vicinanza con la Liguria e per il turismo enogastronomico ma anche sede di numerose imprese medio/piccole che creano moltissimi posti di lavoro. Le imprese del territorio sono guidate da colleghe e colleghi imprenditori che hanno sempre dimostrato la capacità di adattarsi alle necessità di un mercato che muta velocemente, si evolve in maniera rapida. E sappiamo bene che il nostro impegno, la nostra sfida, personale e imprenditoriale, è rivolta in particolare a offrire opportunità ai giovani. Dobbiamo dare fiducia ai giovani e cercare di tenerli nel nostro territorio, non farli andare via. i giovani costituiscono il nostro futuro e soprattutto sono l’unica possibilità per le nostre imprese di sopravvivere a noi stessi”.
L’Assemblea degli imprenditori associati a Confindustria Alessandria ha eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo per il biennio 2025/2027, che è composto da: Gian Paolo Aschero (Presidente). Consiglieri: Giuseppe Augugliaro (Consorzio Proplast); Luigi Bonzano (BCube Spa); Ascanio Borchi (Autosped G Spa); Attilio Bottazzi (Abazia Spa); Orlando Fravega (Fravega Srl); Danilo Garbarino (Pompe Garbarino Spa); Pietro Gemma (Ida Srl); Paolo Lechner (Lechner Spa); Valeria Luparia (Distilleria Magnoberta Sas); Simona Parodi (Rael Motori Elettrici Srl); Clara Pastorello (Pastorfrigor Spa); Fabio Petrucci (Incoplas Italia Spa); Paolo Pia (Stat Turismo Srl); Nicolò Rapone (Bulgari Gioielli Spa); Paolo Re (Recarlo Spa); Guido Repetto (Elah Dufour Spa); Giovanni Rosso (Cold Car Spa); Carlo Volpi (Cantine Volpi Srl). Membri di diritto: Laura Coppo, Past President; Tiziano Maino, Presidente Piccola Industria; Manuel Alfonso, Presidente Giovani Imprenditori; Paolo Valvassore, Presidente Collegio Costruttori.