Ciclo idrico

Smart card per i trasporti

Il servizio di Trasporto Pubblico Locale di AMC si è adeguato al Sistema di Bigliettazione Elettronica della Regione Piemonte (BIP).

AMC fornisce una smart card a tutti coloro che la richiedono attraverso la compilazione dell’apposito modulo (reperibile da questo sito o presso lo sportello); la smart card è gratuita e permette di caricare al suo interno i titoli di viaggio.

I titoli di viaggio continueranno ad essere acquistabili presso le rivendite autorizzate. In particolare, gli abbonamenti potranno essere caricati solo su smart card mentre i biglietti di corsa semplice e i carnet potranno essere caricati su smart card oppure essere stampati con QR Code.
A bordo degli autobus urbani sono state installate obliteratrici di nuova generazione, in grado di validare sia i titoli di viaggio cartacei dotati di QR Code che i titoli di viaggio caricati su smart card.

Le obliteratrici sono dotate di uno schermo per l’interazione con l’utente e comprendono avvisatori acustici e luminosi che permetteranno di verificare se il titolo di viaggio è stato validato correttamente.

Ovviamente è sempre attiva la APP AMC BUS CASALE dalla quale è possibile acquistare i titoli di viaggio in totale autonomia e visualizzare i percorsi e gli orari delle linee del servizio TPL della città di Casale Monferrato.

È inoltre possibile acquistare il biglietto in vettura a prezzo maggiorato. Il BIP è il sistema di bigliettazione elettronica della Regione Piemonte che consente agli utenti in possesso di una smart card BIP di accedere in modo semplificato ai diversi servizi di mobilità attivi sul territorio regionale.