CASALE – Grande partecipazione e fortissima emozione per la mostra fotografica e documentaria “Maestri Senza Tempo”, che si è tenuta sabato 31 maggio e domenica 1° giugno nelle splendide sale del Castello Paleologi.
L’esposizione, promossa dall’Associazione Don Dante Caprioglio con la collaborazione del prof. Julien Coggiola e il patrocinio del Comune di Casale Monferrato, ha rappresentato un’occasione unica per riunire volti, storie e generazioni attorno alla figura di Don Dante Caprioglio e alla lunga storia del Collegio San Carlo di Borgo San Martino, istituzione educativa di riferimento per oltre 130 anni.
“Non è stata solo una mostra”, ha detto il Prof. Julien Coggiola che ha curato tutta la parte storica dedicata a don Bosco, esponendo pezzi unici, rari e certificati, “ma un atto di memoria e gratitudine.
“Abbiamo voluto dare un segno di continuità e riconoscimento per chi ha speso la vita per incarnare il carisma di Don Bosco”, conclude il presidente Ferraris, “perché certe storie non si raccontano due volte. Si vivono. E si custodiscono.”