CASALE – Il Teatro Municipale ha vissuto, sabato scorso 10 maggio, una magica serata di grandi emozioni come solo la grande musica sa dare.
I riflettori si sono accesi su “Rocklassic 5”, spettacolo musicale proposto dalla Delegazione di Casale Monferrato della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) che si è avvalsa della collaborazione fattiva di Pulmino Amico-odv.
La manifestazione, che è giunta ormai alla sua quinta edizione, ha portato sul palco l’orchestra Beggar Farm, guidata dalla verve e dalla capacità del maestro Franco Taulino , a cui si sono aggiunti gli allievi dell’Ensemble e del Coro della Scuola Media “Trevigi” di Casale Monferrato, magistralmente diretti dalle insegnanti Daniela Priarone, Daniela Pallanza, Laura Bussa, Gaetano Randisi ed Amy Fanelli, e dai ragazzi della Ensemble del Liceo Musicale di Alessandria, diretti dal prof. Silvio Verri.
La Delegazione di Casale della Lilt e Pulmino Amico, a cui va il ricavato della serata, non possono che “ringraziare il Comune di Casale, presente all’evento nella persona dell’assessore De Luca, che ha concesso il prestigioso Teatro Municipale, il dirigente scolastico prof. Pier Paolo Capello del plesso scolastico Anna d’Alencon, sempre sensibile alle iniziative locali, a tutti quelli che hanno reso possibile lo spettacolo ed al numeroso pubblico che ha permesso che ancora una volta il teatro fosse esaurito”.