BORGO SAN MARTINO – Entra nel vivo con un’edizione speciale la “Sagra delle Fragole” di Borgo San Martino che quest’anno raggiunge il secolo di vita. E per un compleanno così speciale la Pro loco e il Comune organizzano una festa scoppiettante che si snoderà in due fine settimana ricchi di eventi.
Si apre venerdì 6 giugno con la presentazione del progetto “Fragola ritrovata” nella sala consiliare del municipio alla presenza del sindaco Fabio Zavattaro.
Sabato 7 giugno, alle 15.30, per i bambini delle scuole materna ed elementari è in programma il “percorso in fragole” con giochi e animazione. Alle 20 apertura dello stand gastronomico con menù alla carta con specialità alla griglia e risotto alle fragole, alle 22,30 tributo a Vasco Rossi con gli Asilo.
Si prosegue domenica 8 giugno con la seconda “Color Run BSM” corsa di beneficenza non competitiva, alle 20 si torna a tavola con le specialità gastronomiche proposte dai cuochi della Pro loco. Alle 22 si balla con la Explosion Band. La centesima edizione della sagra della fragola riprenderà poi la sera di venerdì 13 giugno con le specialità gastronomiche e la festa della Leva del 2007 con Alfio Rubino e il dj MatteoGk.
Sabato 14 giugno ancora tutti a tavola con panissa, bollito misto e molto altro e dalle 21,30 in pista con l’orchestra Luca Panama e l’esibizione dei ballerini della scuola Internacional Dance di Barolo. Durante la giornata è prevista una mostra “La fragola nell’arte” e conferenza a cura della prof.ssa Cecilia Prete.
Si chiude domenica 15 giugno con sua maestà il fritto misto, alle 21 serata latina con il dj Majkel Lopez, il ballo della Leva dei neo diciottenni e l’elezione di Miss Fragola e Mister Fragolone.
Durante la manifestazione oltre al Luna Park, ci sarà anche un banco di beneficenza.
Informazioni e prenotazioni tavoli al 351-9431119 (possibilità di menù vegetariano).