9fa08df5-5f98-400d-8d0b18c60ed9e982

Sabato la consegna dell’autoscala ai Vigili del Fuoco

CASALE (d.c.) – Finalmente anche i pompieri di Casale avranno la propria piattaforma aerea. Sabato 12 novembre alle 10, si svolgerà in piazza Mazzini la cerimonia di consegna, inaugurazione e benedizione del nuovo veicolo che sarà a disposizione del distaccamento di Casale dei Vigli del Fuoco.
L’obiettivo era avere un’autoscala vera e propria, ma il cestello ottenuto rappresenta comunque un ottimo compromesso. Fondamentale è stato il contributo del Comune di Casale che ha investito 170 mila euro per l’acquisto della piattaforma.
Una promessa che il sindaco Palazzetti fece all’indomani della sua elezione, nel 2014, e che finalmente vedrà la luce. Per aggirare le ristrette norme burocratiche, tecnicamente il Comune di Casale ha concesso un contributo a fondo perduto all’Associazione Vigili del Fuoco di Alessandria, per l’acquisto della piattaforma di lavoro aerea.
A sua volta l’associazione l’ha donata al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco che ha assegnato il nuovo mezzo al distaccamento di Casale, e che si assumerà gli oneri relativi all’immatricolazione, alle spese per il carburante, alla manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre che alla copertura assicurativa. Il nuovo automezzo sarà molto utile alla caserma di viale San Martino, che si occupa di 45 comuni per 80 mila abitanti, per le operazioni ai piani superiori, evitando così di doversi sempre rivolgere ai comandi provinciali di Alessandria e Vercelli con un conseguente allungamento dei tempi di intervento.

FacebookTwitterGoogle+Condividi