Da mercoledì 5 marzo u.s., a seguito di sintomi di stanchezza, il Vescovo di Casale Monferrato S. Ecc. Mons. Alceste Catella è ricoverato all’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato. Da alcuni giorni è stato trasferito nel reparto di cardiologia.
Proseguono, come previsto, gli accertamenti e le terapie. Continuano ad essere vietate le visite.
Alle comunità parrocchiali viene rinnovato l’invito a pregare per Mons. Vescovo affinché, superata questa prova, torni presto ai suoi impegni pastorali.
Il calendario degli appuntamenti, già modificato una settimana fa, è ora integrato con alcune nuove proposte.
Mercoledì 23 marzo si svolgerà la catechesi quaresimale sul tema “Camminiamo insieme verso la Pasqua” tenuta da S. Ecc. Mons. Francesco Ravinale, Vescovo di Asti. Ore 21, Auditorium San Filippo – Piazza Statuto, Casale Monferrato.
Anche nella Diocesi di Casale si terrà la “24 ore per il Signore”, un’intera giornata dedicata alla preghiera durante la quale almeno una chiesa in Diocesi rimarrà aperta per consentire a quanti lo desiderano di accostarsi al sacramento della penitenza. Avrà inizio nel pomeriggio di venerdì 28 marzo e si concluderà sabato 29 con i Primi Vespri della IV Domenica di Quaresima, la Domenica “in laetare”. Ulteriori dettagli saranno forniti a breve.
La “Giornata Sacerdotale” che si svolgerà nel Salone Immacolata del Seminario martedì 1 aprile a partire dalle ore 9,30 sarà presieduta da S. Ecc. Mons. Luciano Pacomio, Vescovo di Mondovì.
Si coglie l’occasione per ricordare che:
- sono confermate la Lectio divina per i giovani (Chiesa di San Filippo, ore 21 del 14 marzo), il Ritiro delle Religiose (Istituto Mazzone, ore 9 del 15 marzo) e la Celebrazione Eucaristica con i partecipanti ai corsi in preparazione al matrimonio (Chiesa di Santo Stefano, ore 21 del 15 marzo);
- si svolgerà regolarmente anche la Celebrazione Eucaristica con i lavoratori degli spettacoli viaggianti il 21 marzo alle ore 11;
- non subiscono variazioni il Convegno dei Ministri Straordinari della S. Comunione e degli Animatori della Liturgia (Santuario di Crea, ore 9.30 del 22 marzo) e la Veglia in memoria dei Martiri missionari (Parrocchia di S. Emiliano a Villanova, ore 21 del 23 marzo).