CASALE – L’ASD Città di Casale rende noto che, a partire da oggi, lunedì 4 dicembre 2023, la guida tecnica della prima squadra è affidata a mister Claudio Perotti. Nello staff del nuovo tecnico nerostellato, David Pozzati (preparatore dei portieri), Matteo Tribocco e Gabriele Melchiori (preparatori atletici), Giuseppe Pecoraro e Mirko Celante (collaboratori tecnici). L’ASD Città di Casale augura al nuovo mister le migliori fortune, conscia di aver preso la decisione più giusta, logica e responsabile al fine di ottenere risultati positivi per il club e per la squadra. Claudio Perotti, nato a Casale Monferrato, il 4 dicembre 1966, ha alle spalle una buona carriera da giocatore e festeggia proprio oggi il compleanno con la stella bianca sulla maglia più bella del mondo.
Come allenatore, è stato l’artefice dei successi del Villanova. Il club viola, con Perotti in panchina, ha vinto ilcampionato di Prima Categoria nella stagione 2014-15, raggiungendo la Promozione. Una cavalcata trionfale: 71 punti (+7 sulla seconda), 22 vittorie, 5 pareggi e 3 sole sconfitte; 76 reti realizzate e 28 subite che hanno certificato il miglior attacco e la miglior difesa del torneo. Tra gli artefici di quel successo, Beltrame, Rosati, Cavallone, Debernardi e Bonelli, attualmente DS dell’ASD Città di Casale. Due anni in Promozioni ed altrettante salvezze raggiunte senza patemi.
La prima con 11 punti di vantaggio sulla zona play-out, la seconda con 5 lunghezze di margine (entrambe con 38 punti conquistati). Il lavoro di mister Perotti a Villanova non poteva rimanere inosservato dal Casale FBC che nell’estate del 2017 lo ingaggia per guidare la Juniores. Sono due anni di grandi soddisfazioni con quella stella sul petto che oggi ritrova in Promozione. Nel mezzo, l’esperienza con lo Stay O Party. Nel 2019-20, nel campionato interrotto dalla pandemia, ecco l’approdo in Promozione. Dopo un 2020-21 durato un solo mese per via del Covid, la PastorStay di mister Perotti è stata tra i protagonisti nel 2021-22 e nel 2022-23. Quarto posto e play-off nel primo anno, con la vittoria sulla Novese (2-1) al primo turno ed il pareggio per 0-0 con la Pro Villafranca che interruppe il sogno chiamato Eccellenza.
La Pastor ci ha riprovato nella stagione seguente, conquistano un secondo posto clamoroso a quota 64 punti; 20 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte; 56 reti fatte e 21 subite (seconda miglior difesa). I play-off sono terminati in semifinale con il Villafranca per via della sconfitta per 1-0. Anche in Coppa Italia il cammino è stato più che buono, con il raggiungimento dei quarti di finale. Non si può dire che le squadre di Claudio Perotti non siano protagoniste fino alla fine, con orgoglio, carattere e qualità.
L’Asd Città di Casale comunica anche che Sergio Merlo non fa più parte dello staff tecnico della prima squadra. “Il club non può che ringraziare sentitamente e sinceramente una persona che ha sempre avuto a cuore le sorti della squadra e della società, mettendosi a disposizione a 360 gradi, senza risparmiarsi nei ruoli che ha dovuto intraprendere. L’ASD Città di Casale augura a Sergio il meglio dal punto di vista umano e sportivo e lo ringrazia per il lungo percorso fatto insieme” si precisa nel comunicato.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.