CASALE – Il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM) invita gli interessati a conoscere di più le attività e i corsi per nuove volontarie e nuovi volontari. Con il CISOM ci si potrà formare a seconda delle proprie passioni e della diversa disponibilità di tempo da donare agli altri, con una struttura su tre corsi per tutte le età:
corso BLSD/PBLSD (Adulto e Pediatrico); corso per Trasporto Infermi (cd. Allegato T); corso per Soccorritore 118 (cd. Allegato A).
I corsi formativi sono organizzati in lezioni teorico-pratiche secondo gli standard previsti dalla Regione Piemonte, in particolare quelli del Sistema di Emergenza Piemonte. Dopo un’introduzione sulle responsabilità del soccorritore, le lezioni verteranno sulla valutazione dei sintomi e, successivamente, al primo soccorso da fornire al paziente.
L’intera offerta formativa e il calendario dei corsi sarà illustrato venerdì 2 dicembre, alle ore 21 nella sede del gruppo casalese in Via Battaglieri 11, dietro la chiesa di Porta Milano. Per ogni informazione si può scrivere a gruppo.casalemonferrato@cisom.org o al numero 388.098.0107.
Luca Beccaria
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.