Venerdì Santo. Alle 18 in Cattedrale il vescovo mons. Gianni Sacchi presiederà la Liturgia della Parola, la Preghiera universale, l’Adorazione della Croce e il rito della Comunione. Alle 21, con partenza dal Castello verso la Cattedrale, il Vescovo presiederà la Via Crucis con la partecipazione di tutte le parrocchie della città di Casale e con le riflessioni proposte dalle diverse associazioni del territorio.
Veglia pasquale. Solenne Pontificale in Cattedrale, sabato alle 21: il Vescovo benedirà il fuoco nuovo nel Nartece; dopo la preparazione del cero, la processione e il canto dell’Exsultet, presiederà la Liturgia della Parola, la Liturgia Battesimale e la Liturgia Eucaristica, che sarà concelebrata con i parroci del centro storico.
Messa di Pasqua. Solenne Pontificale e benedizione papale nella Cattedrale, alle 18. Il vescovo mons. Gianni Sacchi concelebrerà con il Capitolo della Cattedrale la Messa del Giorno nella solennità della domenica di Pasqua nella Risurrezione del Signore al termine della quale impartirà la solenne benedizione papale con annessa indulgenza plenaria.