CASALE – Rinnovamento e semplicità nel segno di una tradizione iniziata oltre un secolo fa. Nel 2022, quattro anni dopo il centenario dell’azienda, Distilleria Magnoberta rinnova il proprio logo grazie al lavoro di Elio Carmi, direttore creativo della “Carmi & Ubertis”.
Distilleria Magnoberta è un “umbrella brand”, ovvero un marchio di un’azienda che eroga tanti prodotti, ognuno con la propria storia. Ed è la realtà famigliare di successo di Magnoberta, che permette di far conoscere le tante eccellenze ai consumatori. Magnoberta ha voluto compiere un “upgrade” del proprio logo, attraverso un proprio carattere distintivo e di unicità. Un mix di sintesi tra linearità e semplicità. Il trattamento grafico della M e della B permette una migliore leggibilità. Si utilizzano le lettere per esprimere il concetto di distilleria: nella M si intravedono i tetti inclinati di un’industria, i cosiddetti “shields”. Ringiovanire un marchio significa scoprire le storie dei distillati. Ogni distillato, ha infatti dietro una sua storia, un suo racconto.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.