MOLETO – E’ entrato nel vivo il Moleto Music Festival, l’iniziativa nata con l’obiettivo di venire incontro alla richiesta crescente di gruppi musicali che avevano il desiderio di esprimere la loro passione sul palco del BarChiuso. Quella del 2018 sarà una “Jazz & Blues edition”. La novità per questa nuova edizione del Moleto Music Festival è il coinvolgimento, oltre alle band che si sono iscritte tramite la pagine Facebook e selezionate dagli organizzatori, ci saranno anche ospiti d’eccezione; tra questi ricordiamo Sam Paglia, Pigreco e Alex Gariazzo. I concerti si terranno nei martedì di luglio e agosto a partire dal 10 di luglio ed escluso il 14 di agosto. BarChiuso è situato a Moleto, piccola frazione di Ottiglio nel cuore del Monferrato: un borgo Saraceno, in provincia di Alessandria, caratterizzato da un magico panorama dove l’erba sotto i piedi si sposa con un tetto di stelle. La situazione ideale per rilassarsi degustando prodotti locali e si degustando i migliori vini della zona. BarChiuso Moleto non è solo un posto dove poter ascoltare musica dal vivo, ma un luogo di svago al di fuori del contesto cittadino, anche ad agosto, dove trovare tranquillità, pace e arte anche durante la settimana.
Le serate del Moleto Music Festival si svilupperanno attorno alla performance di due gruppi: il primo che suonerà alle 21.00 e il secondo alle 22.30.
Nelle due passate edizioni del MMF sono passati dal palco del BarChiuso 36 band provenienti da tutta Italia con un’ottima risposta dal pubblico. L’ingresso al MMF, come tutti gli altri eventi al BarChiuso, è gratuito, ma per i tavoli è consigliata la prenotazione telefonica. Martedì 17 luglio, dalle ore 21, si esibiranno Pigreco, a seguire Liana Marino Duo. Il 24 sarà la volta di Alex Gariazzo Duo e Betty Pop, il 31 The Drifters ed LM20.
Ad agosto martedì 7 si esibiranno Ignorance Party Band ed Eyescream, il 21 Red&Roll e New Hill’s Quartet. Infine il 28 VJF4 ed Officina della Musica.
Social Media: https://www.facebook.com/BarChiusoMoleto/ – https://www.facebook.com/Moleto.MusicFestival/
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.