CASALE – Razzia nella notte da “Cabrino&Gusmano”, ditta leader di impianti elettrici, industriale e civili, in via Pier Enrico Motta, in zona Industriale, a Casale. Fra bottino e danni arrecati il danno arrecato è superiore ai 50 mila euro. I malviventi per evitare di lasciare tracce hanno preso a picconate il sistema di sorveglianza, con i relativi hard disk, e hanno portato via anche il server e il router dell’impianto telefonico e di internet. E’ il quarto colpo nel giro di tre anni messo a segno ai danni della ditta casalese.
L’altra notte i ladri, una banda composta da almeno 4-5 elementi, dopo aver forzato un ingresso laterale una volta all’interno della ditta ha fatto razzia di trapani, avvitatori, laser, cavi elettrici e attrezzatura varia. Si sono impadroniti anche di due furgoni, uno smantellato per caricare la refurtiva, con gli otto sedili dei passeggeri divelti e gettati a terra.
Hanno fatto razzia anche di bevande e spuntini delle macchinette automatiche e hanno fatto uno spuntino notturno lasciando sparsi per l’azienda bucce di banane e torsoli di mele.
Sul posto si è recata la squadra investigativa e scientifica del Commissariato di Casale che sta svolgendo le indagini.
Nel frattempo prosegue l’assalto ai bar della zona.
Dopo i furti al Cafè Central in frazione San Germano e al Bar Aquila di via Adam ad Oltreponte i malviventi hanno preso di mira anche il bar della stazione a Casale, ma hanno dovuto desistere a causa dell’l’impianto di antifurto con fumogeni. A Camino è invece stato rubata l’auto dell’associazione di volontariato Gaias.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.