Mercoledì 17 novembre si è celebrata la “Giornata Mondiale della Prematurità”. L’obiettivo è, anche quest’anno, quello di fare conoscere un dato importante: nel mondo un bambino su 10 dieci è prematuro. La “Giornata Mondiale della Prematurità” è una manifestazione globale, celebrata in più di 80 paesi dal 2011. “L’Ospedale Infantile di Alessandria, – come spiega il dott. Schena – è un centro specializzato della provincia, con operatori sanitari di elevata professionalità e attrezzato per l’assistenza dei piccoli nati al di sotto della 37ª settimana di gravidanza”.
Una piccola rappresentanza delle volontarie di “Io Arrivo prima” ha portato dei piccoli doni per i bambini attualmente ricoverati. Quest’anno l’Associazione ha pagato una borsa di studio per una fisioterapista che potrà seguire i follow dei bambini dimessi.
“Si tratta di un’importante supporto per tutte le famiglie. – spiega la Presidente dell’associazione Cinzia Spriano che ringrazia tutte le volontarie di Alessandria e Casale – È prevista una donazione anche per il reparto dell’ospedale di Casale guidato dalla Dott.ssa Strozzi”. Mercoledì 17 novembre la Torre Civica di Casale è stata illuminata di viola, colore scelto per ricordare la prematurità.