POMARO – Sconforto, dolore, sgomento. Sono le sensazioni della comunità di Pomaro e di tantissimi giovani della zona per la tragica scomparsa di Eric Gobbo, 21 anni, che ha perso la vita domenica pomeriggio in un incidente stradale a Settimo Vittone, sulla statale 26 che collega il Canavese alla Valle d’Aosta.
Probabilmente era diretto in montagna per raggiungere gli amici che già dalla mattinata erano usciti per un giro in moto. Era in sella alla sua Ktm 690 Motard che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un’auto. “Tornando indietro dalla montagna abbiamo beccato una coda e ci hanno detto che c’era stato un incidente, nessuno poteva aspettarsi che eri tu che stavi venendo a recuperarci – lo ricorda con una testimonianza su Facebook l’amico Matteo Lovallo – ti sei spento facendo quello che ci piaceva e ci piace di più fare, andare in moto. La nostra passione comune ci ha divisi. Ciao Cash ci mancherai a tutti. So che farai le impennate più lunghe lassù”. Eric Gobbo da anni era dipendente della impresa edile Bernardini di Pomaro.
“Siamo distrutti – dice sconfortato Agostino, il titolare dell’impresa edile – Eric era il nostro uomo di fiducia, un jolly insostituibile nel cantiere, lavorava con passione, con professionalità e competenza, era veramente in gamba”.
Sabato scorso era stato celebrato il funerale del nonno materno Pietro Rota di 85 anni.
Il giovane abitava con i genitori in via Camillo Cavour al civico 2. Il papà Claudio Gobbo, 57 anni, è dipendente della AMV di Valenza e la mamma Luisella Rota, 53 anni, è impiegata da Damiani a Valenza.
I funerali si terranno giovedì 23 luglio alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Santa Sabina di Pomaro. La salma verrà poi tumulata nella tomba di famiglia. r.sa.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.