Giovedì 13 – La Corte dei Conti ha stabilito che i 16 milioni sequestrati a Lusi, ex tesoriere infedele della Margherita, non siano restituiti al partito ma allo Stato. Era questa infatti la delibera che a suo tempo aveva fatto la direzione della Margherita.
Venerdì 14 – Alle elezioni di solito c’è chi vince e chi perde. Bene è andata al PDL che ha perso tutti i Comuni, ma li hanno vinti gli alleati al Governo del PD. Certamente male al Movimento 5 Stelle che in Sicilia dal 30% delle regionali di pochi mesi fa è sceso al 5%. Passa la febbre e speriamo che i partiti tradizionali imparino la lezione.
Sabato 15 – E’ stato presentato il progetto del Partito Nuova Forza Italia. Divisione in 20 Regioni, Manager a capo, Codice Fiscale. Aspettiamo adesso di sapere anche il progetto politico.
Domenica 16 – Novità in Vaticano. Il Papa ha nominato il Prelato di raccordo nello Ior. Il posto era vacante da due anni e mezzo. Aria
Lunedì 17 – Psicodramma al Movimento Cinque Stelle in liquefazione, con vari pretendenti da sinistra a destra verso chi ne esce. Riusciranno, anche se divisi a fare un blocco unico? Certamente qualunque cosa facciano dovranno dare prova di quale progetto abbiano.
Martedì 18 – Un senatore (del Sud) fermato dalla Stradale, pretendeva il saluto militare, per altro abolito dal 1985. Ha fatto cagnara per 40 minuti volendo anche telefonare al Prefetto. Multa di 200 euro perché non assicurato e senza bollo. Abituati a chi paga senza neanche farglielo sapere…
Mercoledì 19 – Inizio degli esami di licenza. Tanti auguri per i ragazzi perché abbiano buoni risultati e poi abbiano buone vacanze.