SAN SALVATORE – Novembre si è rivelato un mese ricco di impegni per la Yudanshakai San Salvatore A.S.D. dell’istruttore Lele Berrone che da più di vent’anni insegna Karate nella piccola cittadina di San Salvatore Monferrato contando più di 60 allievi provenienti anche dai paesi limitrofi oltre che da Valenza e Alessandria.
Dopo i brillanti risultati di domenica 12 alla gara di Borgosesia, nelle ultime due domeniche ci sono stati gli esami federali per i passaggi di cintura Nera e Dan superiori. Un momento di forte emozione per chi deve sostenere l’esame ma anche per l’istruttore, dove si conferma o meno il lavoro e la preparazione dei propri allievi.
Andando in ordine cronologico, domenica 19 novembre a Monza dopo lo Stage con il Maestro Shirai ha sostenuto l’esame per il 4° Dan Ilaria Santangeletta che dopo l’esame dell’anno scorso ha ripetuto la prova di Kumite, dimostrando buone tecniche con il giusto atteggiamento meritandosi il 4° Dan.
Invece domenica 26 novembre a Torino ci sono stati gli esami dove venivano assegnati i gradi fino al 3° dan dove 8 allievi di lele Berrone sostenevano gli esami. NERA 2° Dan: Enrico Astori ha brillantemente superato l’esame con prove e votazioni molto buone, indice di una buona preparazione e maturità in linea con il grado superato. NERA 1° Dan: Ammirata Isabel, Garavina Marta, Garavina Mirco, Germanà Christian, Gilardenghi Arianna, Gilli Alessia, Schiau Denisa. Questi i nomi dei promossi all’ambito grado di cintura nera, sette ragazzi dai 13 ai 17 anni che con costanza e anni di allenamento sono stati promossi a pieni voti. Un obiettivo raggiunto che non è un traguardo ma un nuovo punto di partenza.
”Un novembre ricco di soddisfazioni – commenta l’Istruttore Lele – dopo la gara di Borgosesia abbiamo avuto gli esami che hanno confermato il lavoro fatto in palestra e il valore dei miei allievi. Partendo da Ilaria con il 4° dan che significa anni di dedizione al karate, passando ad Enrico che ha ottenuto il 2° dan con buonissime prove per arrivare alle 7 nuove cinture Nere: tutti bravi ragazzi pieni di entusiasmo che sono da stimolare e guidare nella giusta direzione per quanto riguarda le tecniche ma anche nella disciplina come ci insegna il Karate. Ringrazio come sempre allievi e genitori per la loro fiducia”.
(nella foto Lele e tutti gli allievi dopo gli esami)