CASALE – Venerdì 13 settembre alle 17.30 l’Istituto Sobrero apre le porte a coloro che sono interessati ad intraprendere un percorso di istruzione serale sugli indirizzi di perito informatico o meccanico. Il corso serale, di durata triennale, con una buona flessibilità oraria e un’organizzazione didattica personalizzabile in relazione alle esigenze di allievi con un percorso pregresso o in essere da valorizzare, permette di conseguire un diploma fortemente spendibile sul nostro territorio, normalmente aperto alla ricerca di figure professionali legate all’ambito dell’informatica e della meccatronica.
L’Open Day del corso serale è una preziosa occasione per vedere da vicino e in pratica com’è organizzato l’Istituto Tecnico Sobrero, quali sono le opportunità per chi decide di formarsi nell’ambito del settore tecnico informatico e meccanico e quali gli sbocchi professionali possibili. A tal proposito l’Istituto Sobrero aprirà ai futuri e attuali studenti dei corsi serali un’occasione di confronto, in aula magna, in cui saranno forniti chiarimenti sull’organizzazione dei corsi con possibilità di visita dei laboratori e approfondimenti sui singoli casi didattici.
Non mancheranno le testimonianze di studenti che hanno già concluso il loro percorso e racconteranno la loro esperienza lavorativa.