«Il Consorzio Mon.D.O. (Monferrato Domanda Offerta) nell’ambito del progetto per il Bicentenario di Don Bosco, cui sta lavorando da tempo, in particolare per il coordinamento dell’offerta ricettiva monferrina – come referente ufficiale per la Salesianità riguardo al Monferrato casalese – ha realizzato un educational presso le strutture socie del Consorzio, che hanno aderito al progetto di ospitalità dedicata, per due operatori di Tourism Management. La società che si occupa di incoming in Italia e in Piemonte è incaricata dalla Congregazione salesiana di organizzare le visite dei pellegrini in occasione degli eventi celebrativi del Santo, che prenderanno il via nel mese di agosto prossimo e proseguiranno fino ad agosto 2015».
«Tappe del tour alcune strutture ricettive socie, situate in luoghi particolarmente significativi, toccati dal passaggio e dalle opere del Santo: a Rosignano Monferrato, la Locanda della Distilleria e il Relais I Castagnoni, quindi a Casale Monferrato presso gli Hotel Business e Principe, con tappa poi nel centro della città per visita del Duomo e sosta presso l’Antica Drogheria Corino per una conoscenza e degustazione di prodotti tipici monferrini, e ancora a Vignale Monferrato alla Trattoria Panoramica Sarroc/Locanda Il Cortile, all’Agriturismo La Pomera e a Lu presso le due strutture socie, La Commedia della Pentola e Palazzo Paleologo Resort/Antico Monastero.
L’educational ha offerto anche una breve panoramica del territorio, segnalando in particolare alcuni luoghi, mete turistiche d’obbligo e presentando alcune eccellenze enogastronomiche del Monferrato.
Il Consorzio Mon.D.O. ha fornito agli operatori l’elenco della ricettività monferrina dedicata al Bicentenario e il catalogo dettagliato delle aziende socie dell’ospitalità, della produzione tipica e dei servizi turistici. Mon.D.O. rimane referente ufficiale per il Colle Don Bosco per l’accoglienza dei pellegrini e collaborerà attivamente anche con Tourism Management per la realizzazione di pacchetti turistici che saranno segnalati anche su www.monferrato.org».
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.