CONIOLO – La camminata tra “Fiume e collina”, in programma domenica 28 ottobre, è stata rinviata a domenica 4 novembre, a causa delle sfavorevoli condizioni climatiche annunciate per il fine settimana.
L’itinerario, organizzato dal Comune di Coniolo resterà invariato, e avrà come punto di partenza il Belvedere presso la Chiesa Parrocchiale alle ore 14,30 (parcheggiare nei pressi del cimitero).
Questa gradevole passeggiata, scenderà verso valle fino a raggiungere il fiume Po nei pressi del Porto Nuovo, passando dalle principali borgate del paese come le Cascine Frati e Belvedere, che sono particolarmente apprezzate per gli ampi panorami che offrono sulla pianura risicola e sul sottostante corso del fiume. Discendendone quindi la sponda per un breve tratto si arriva a Porto Vecchio riguadagnando poi la collina salendo tra i coltivi fino alla località Ravetta e rientrando successivamente in paese. A conclusione della camminata, la Pro Loco servirà a tutti i partecipanti un rinfresco offerto dall’Amministrazione Comunale presso i locali dell’Oratorio.
Resta confermata, per domenica 4 novembre, anche la tradizionale Castagnata a scopo benefico, curata dal Gruppo di Protezione Civile A.I.B e dalla Associazione Alpini, dove si potranno gustare le tradizionali ed autunnali caldarroste, accompagnate dai buoni vini locali e dalla cioccolata calda. I proventi saranno destinati a favore dell’oratorio parrocchiale.
Per maggiori informazioni tel. 334.392.8706.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.