CASALE – Sarà gara secca quella di sabato 3 maggio alle ore 20.30 tra Novipiù Monferrato Basket e Luxarm Lumezzane. Il primo turno di Play-In si disputerà sul parquet amico del PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato e la vincente passerà al secondo turno, in programma mercoledì 7 maggio in quel di Faenza.
Lumezzane ha staccato l’ultimo pass utile per accedere ai Play-In grazie al successo netto contro l’Andrea Costa Imola nell’ultimo turno di regular season. Nelle due sfide di campionato i ragazzi di coach Nunzi hanno sempre avuto la meglio contro i rossoblù. In entrambe le gare il fattore determinante è stato Alessandro Amici, giocatore di assoluto talento ed in grado di accendersi in qualunque momento spostando gli equilibri della partita. In quintetto con lui ci saranno Tommaso Minoli e Giacomo Baldini sugli esterni, Manuel Di Meco e Lorenzo Varaschin sotto canestro. Dalla panchina sarà importante l’apporto dell’ex monferrino Simone Tomasini e nelle rotazioni dei lunghi la fisicita di Mbacke e Tandia.
La Novipiù si presenta al match dopo l’ottima prestazione di domenica contro Faenza, seppur sempre priva di Wojciechowski e Rupil. La squadra di coach Corbani dovrà provare a rompere l’inerzia che nell’arco della stagione è sempre stata a favore di Lumezzane, per passare allo step successivo.
INFO BIGLIETTERIA – Tutti gli abbonati potranno accedere gratuitamente alla partita. Per farlo dovranno convertire il loro abbonamento con un regolare biglietto siae gratuito presso la biglietteria. Orari di apertura venerdì 17-19.30; sabato 10-13 e a partire dalle 18.30. (Vi consigliamo di fare questa operazione nei giorni precedenti in modo da evitare eventuali code pre partita). Per i non abbonati sarà attivo il regolare servizio di biglietteria sia dal vivo (stessi orari di apertura) che online sul portale di Ticketmaster.
MEDIA – La gara sarà trasmessa in diretta in streaming su LNP PASS e seguita con aggiornamenti in tempo reale sul canali social Monferrato Basket.