CASALE – Furto acrobatico di un antico violino. E’ stato messo a segno nella serata di martedì in un laboratorio artigianale a Porta Milano. “Sono uscita per cena alle 20,15 e quando sono rientrata alle 23 ho trovato il mio laboratorio completamente devastato – dice la musicista-liutaia – Il ladro ha raggiunto la finestra che si trova ad un piano rialzato e ha spaccato il vetro, poi ha scassinato la porta nella stanza delle macchine e ha messo tutto a soqquadro impossessandosi solo di un violino che era appartenuto a mio nonno, per me di grande valore affettivo”. Indaga la Polizia.
Smascherati, processati e condannati invece due truffatori che avevano provato a raggirare l’ex presidente del Parco di Crea Luigi Merlo nell’acquisto di una villa sulla collina monferrina, a Ponzano. Un presunto miliardario, figlio di un facoltoso pizzaiolo che aveva fatto fortuna a Dubai, si era presentato disposto a pagarla un milione di euro. Però per la caparra aveva solo pezzi da 500 euro che, per un presunto sgravio fiscale, avrebbe voluto cambiare in banconote da 200, 100 e 50 euro. Merlo non è però caduto nella trappola e ha avvisato la Polizia che avevano beccato i truffatori.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.